Il Progetto

Logo Rubrica di ArteRubrica di arte è un progetto che nasce dalla volontà di spiegare l’Arte a tutti in modo semplice, genuino e spontaneo, privandola dall’aura aristocratica che la circonda.

L’Arte è un grande business per alcuni, una passione per altri e un passatempo come tanti per la gran parte delle persone che, incuriosita, si avventura nelle città d’Arte, tra le gallerie dei musei e le sale delle mostre sperando di “capirci qualcosa”, di “arricchirsi”, di “godere del bello”.

Capita troppo spesso, però, che, tra tante immagini che richiedono attenzione, si crolli nella fatica da museo (“Gallery fatigue”), un mostro che divora la piacevolezza.

La fatica scompare quando una guida appassionata svela una chiave di lettura essenziale dell’insieme di oggetti che compongono un museo, una mostra o che ornano le città d’arte.

Eccoci al punto! L’intento di questa Rubrica è proprio quello di raccogliere i lettori attorno a un racconto d’arte, per rivivere la fascinazione di mondi passati e comprendere gli apparentemente indecifrabili messaggi dell’arte contemporanea.

Buona Lettura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *